TEORIA DEL PIEDE SINISTRO –

Da che mondo e mondo Dio creò l’uomo , poi la sua compagna e quindi pensò che essi dovevano fare movimento. Tra tutti i movimenti proposti egli vide che correre dietro a una palla era cosa buona e quindi CALCIO FU’. Dopo tale scoperta si preoccupò di distribuire diverse caratteristiche affinché potessero emergere le diverse differenze tra uomo e uomo ( nell’ultimo decennio anche la donna a intrapreso tale strada, ma con scarsi risultati come si ci aspettava ) e tra queste una fondamentale fù il dono della tendenza a calciare la palla con il piede destro o sinistro. Chi vi scrive è destro, neanche proprio da buttare ma già tale fondamentale caratteristica comporta determinati ostacoli. Chi vide la grazia fù proprio il possessore del piede sinistro, ma come spesso accade chi è baciato dalla fortuna non se accorge nemmeno. Tale piede ha in se qualcosa in più sia dal punto di vista estetico ( i movimenti sembrano quasi aggraziati) che pratico( tocco di palla sopraffino, dribbling che si rivela spesso imprevedibile per i difensori etc). Da qui voglio partire per elencarvi alcune tipologie di piede sinistro che andranno a concorrere, per determinare una eventuale classifica dei sinistroidi:

1. SINISTRO DI CLASSE – pochi ne sono in possesso, ma tali si rivelano avendo un’estetica che solo a vederli fa innamorare calcisticamente di loro
2. SINISTRO DI POTENZA – tale caratteristica è da ricercare agli albori del calcio e non permetteva di mettere in collegamento la parte alta del corpo con il piede (tuttora persiste)
3. SINISTRO DI POTENZA E PRECISIONE – trattasi di un’evoluzione del vecchio sinistro di potenza al quale è stata aggiunta la caratteristica della precisone , la quale ha determinato maggior apprezzamento per colui che risiedeva in squadra
4. SINISTRO X CASO – spesso è una caratteristica delle persone destre di mano, che dopo numerose sedute di allenamento si accorgono di avere la tendenza a calciare con il piede sinistro, non sempre è cosi ma spesso le cose combaciano
5. SINISTRO NATURALE – trattasi di una caratteristica che potrebbe integrarsi con parecchie di quelle citate prima, ma spesso entra in conflitto e sfocia nel sinistro che segue
6. SINISTRO X CAMMINARE – ne sono spesso dotati la stragrande maggioranza di giocatori che vivacchiano nella nostra categoria, ma non si ritengano esclusi quelli di categoria superiore, ne potrei citare all’infinito

Cari lettori potrei citare numerosi esempi, ma la mia fantasia e il mio buon senso fanno si che siate voi ad abbinarli alle persone che lo meritano.

A PRESTO CON LA PROSSIMA TEORIA DEL CALCIO.

 

IL PROF. E.M.

TEORIA DEL PIEDE SINISTRO –ultima modifica: 2007-11-29T10:27:42+01:00da marche_84
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “TEORIA DEL PIEDE SINISTRO –

  1. Mi unisco alla schiera sempre più nutrita dei fancazzisti utenti del presente blog per complimentarmi con MVB per l’attenta analisi tecnico-filosofica che, partendo addirittura da una citazione biblica, ha esaminato ed esaltato le caratteristiche del giocatore mancino.
    Essendo parte in causa mi pare di poter dire di appartenere alla tipologia n.ro 4 “SINISTRO PER CASO” in quanto per tutto il resto la destra fa parte di me. L’unica cosa che mi chiedo quando fa riferimento alla “grazia nei movimenti” è: ghe someio a un sugador ghei?
    Complimenti ai gestori del blog.
    Alla prossima.

  2. Cari amici lettori, vorrei intervenire anch’io in merito alla questione “Sinistri-Lovers” comparsa oggi sul blog…. Essendo forniti da quest’anno di un notevole numero di mancini, e prendendo spunto dal ragionevole dubbio del baby (a proposito, grazie baby per avermi concesso già dall’anno scorso di giocare con la maglia numero 10, che meriteresti sicuramente più di me per la tua classe, e grazie anche per tutti gli assist che ricevo dal tuo sinistro di precisione…), ho cominciato ad analizzare caso per caso. Fausto è sicuramente un gay raffinato, dalle movenze tipiche del nobile, il Monch invece appartiene alla categoria “Checche isteriche”, il Marche ovviamente è un “Giovane Bolide” con probabile futuro da gay raffinato (attuale posizione di Fausto), il Prince ha già dato dei buoni segni nelle poche presenze raccimolate finora (anche se si intravedono nettamente margini di miglioramento), ed infine Fabio P. si colloca nella categoria “Gay occasionali” ( ma prometto di ritrattare quanto scritto dopo il suo primo gol da Lovers, che gli auguro di segnare già sabato…). Ovviamente non ho citato il Baby, innanzitutto perchè non posso elogiarlo dieci righe prima e poi ricoprirlo di insulti, e perchè (considerata la sua classe) la sua posizione è super-partes rispetto agli altri mancini della squadra….
    P.S. Speriamo che nessun giocatore delle altre squadre venga a visitare il nostro blog…. Potrebbero pensare che corriamo tanto, solo perchè nessuno di noi lavora…..

  3. Ringrazio bomber Pizzolo per le belle parole spese nei miei confronti, (peraltro necessarie se te vol che te pasa ancora na bala). Dopo il tuo intervento cmq non mi preoccuperei tanto del fatto che i visitatori delle altre squadre pensassero che non facciamo un cazzo (anche perchè chiunque visiti il blog non deve avere un cazzo da fare), ma che semo na squadra de culatoni….!!

  4. Ringrazio il PIZZO 10 per l’augurio al mio primo gol nei Lovers….naturalmente lo vorrei fare dopo esser stato servito da uno dei tuoi tocchi di palla deliziosi che solitamente NON passano inosservati…!!!

  5. Ciao ragazzi sono il Frenk, che dire, grazie al Marche per il blog
    si è scatenata una discussione sinistrosa.
    Comunque tutto aiuta per cementare un ottimo gruppo di calciatori e amici.
    Sono contento di farne parte, oggi pomeriggio in versione fancazzista, cerchiamo però sabato
    di portare a casa un’ altra VITTORIA.

  6. Visto l’ultimo colorito commento del nostro P.R., nonchè ragazzo immagine, nonchè guida spirituale, nonchè boa centrale d’attacco Fashion, detto Maci, detto Gimmy, propongo al webmaster Marche la creazione sul blog de “l’angolo del Fashion” per discutere e portare argomenti extra-calcistici.
    Lè un po’ pericoloso veramente, anca parchè da quando go dato la me meil e m’avara mandà 10 giga de figa….
    P.S. Continua così cmq…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.